top of page

I neurosi alla riscossa - Antonietta Pezzullo

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 5 set 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

In una delle tante giornate nebulose, alcuni sprovveduti neuroni di una testa distratta e confusa, scoprono che saranno ben presto sostituti da altri più dotati ed efficienti. La notizia sconvolge completamente quel micro cosmo, che pur di salvarsi adotta continue strategie e tranelli per ritrovare la loro Itaca felice tra colli spugnosi e fiumi vermigli. Riusciranno però, milioni e milioni di neuroni, geneticamente anarchici e ribelli a imboccare la strada della salvezza o naufragheranno in un mare di nervi? L'impresa non è facile e l'esito della riscossa clamorosamente incerto!

Pagine: 118

Autore: Antonietta Pezzullo

Titolo: I neuroni alla riscossa

Genere: Narrativa contemporanea

Anno d'uscita: gennaio 2015

Prezzo cartaceo: €8,90 cartaceo

Bibliografia

Vivo a Roma con mio figlio di 12 anni e nel poco tempo libero che mi rimane o che lui mi lascia, scrivo. Ho 50 anni, sono nata a Sydney 15.05.1966 e ho vissuto gran parte della mia infanzia in un paese del Beneventano. A 20 anni sono venuta a Roma realizzando il mio sogno di autonomia, per misurare capacità e limiti lavorando e studiando. Laureata in Lettere e Filosofia, ho cercato di esprimere il mio amore per i libri nelle attività di bibliotecaria presso la Biblioteca Nazionale Centrale, La Fondazione Alcide De Gasperi, L’Accademia Nazionale di Danza e altri Istituti culturali. Attualmente lavoro a un progetto di organizzazione e avviamento della Biblioteca del Pontificio Collegio Maronita di Roma.

Scrivere mi riscatta, aiuta a dare vita alle mie emozioni, ai desideri, ai personaggi e situazioni che affollano e comprimono la mia anima e che grazie al bianco e al nero possono esistere.

Sono autrice di una raccolta di poesie: Orizzonti di nebbia premiato nel 2011 al concorso nazionale letterario Opera Uno, un racconto edito con l’editore Caosfera I neuroni alla riscossa.

Racconti inediti: Sedici mesi per un giorno d’amore : scarso, Un abusivo nel mio letto.

Contatti : Antonietta Pezzullo

via Emilio Praga, 38 Roma 00137

Potrebbero interessarti anche:
Chi siamo

Tribunale dei libri è un sito dedicato alla passione per i libri e a tutto ciò che viene collegato ad essi. Inoltre questo sito web permette anche di poter essere sempre aggiornati sulle novità in libreria e le nuove promozioni...

Continua a leggere

 

Iscriviti alla nostra mailing list

© 2016 by Tribunale dei libri

Italia
bottom of page