top of page

Storie fantastiche di gente comune - Stefano Valente

Tre storie, tre eroi, apparentemente l’uno diverso dall'altro,

ma tutti con un qualcosa in comune.

Un eroe non è un impavido guerriero, un martire, o un conquistatore di consensi popolari; un eroe è semplicemente una persona. Un eroe è il prescelto di se stesso, colui che compie una scelta per un bene a lui caro.Naturalmente,una scelta audace.Io, la Voce Narrante, canterò le gesta di tre eroi che hanno compiuto la loro scelta. Paolo, un militare devoto all'uniforme e fedele alla Patria, che ha rinunciato al suo status di militare per inseguire il suo bene.Il secondo eroe è Chiara, un'affascinante ragazza dall'intelligenza fuori dal comune che, attraverso la ragione, vi condurrà in un viaggio fantastico tra nozioni scientifiche e colpi di scena.Infine c'è Matteo, un brillante avvocato che dovrà rimediare ad un imperdonabile errore. Casi irrisolti, verità nascoste e false speranze comporranno la strada che Matteo dovrà percorrere fino all'attuazione della giustizia.

Paolo non ha mai tollerato le ingiustizie. Come biasimarlo, del resto? Una persona così devota ai suoi ideali, che vede dissolversi poco a poco tutto ciò in cui ha sempre creduto, come una nube nel cielo. Voi come vi sentireste? Ma l’intolleranza avrebbe presto lasciato il posto all'irrequietezza, avrebbe oltrepassato il confine della disperazione fino a trasformarsi in frustrazione, la peggiore tra le delusioni. Paolo osservava con rammarico e amara delusione il trasgredire delle regole, così come, con profondo malessere e impotenza, constatava come la sanzione, volta ad assicurare l’osservanza della regola, spesso fosse solo vana illusione di punizione.

Pagine: 133

Autore: Stefano Valente

Titolo: Storie fantastiche di gente comune

Genere: Narrativa contemporanea

Anno d'uscita: 22 novembre 2017

Prezzo cartaceo: €11,40 cartaceo e €3,99 ebook


Stefano Valente nasce a Roma nel 1990 è un aviere dell'aeronautica militare. Ha conseguito la laurea triennale in scienze organizzative e gestionali presso l'università degli studi della Tuscia a Viterbo. Storie fantastiche di gente comune è il suo libro d'esordio.


Potrebbero interessarti anche:
bottom of page